STEF Padova
25/10/2019
Tempo di lettura stimato: 1 minuto

La filiale di Padova ristrutturata: eccola qui!

La filiale di Padova ha vissuto nei mesi scorsi un’importante ristrutturazione: se da un lato il fine ultimo era quello di sistemare esteticamente l’edificio, dall’altro lato ha reso possibile la coesione dei colleghi che lavoravano per lo stesso sito, ma in due building separati.

Benessere al lavoro

L’ambiente di lavoro è il posto in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, con un importante dispendio di energia fisica e psichica.
Uno degli aspetti che influiscono maggiormente sulla produttività di un dipendente è il luogo di lavoro in cui opera.  Sembra incredibile, ma l’aspetto visivo di un ufficio ha un impatto notevole sul benessere dei lavoratori e, di conseguenza, sulla loro concentrazione e produttività. È quindi essenziale che i dipendenti si sentano felici, a proprio agio e motivati in questo spazio. Perché ciò avvenga, il datore di lavoro dovrebbe assicurarsi che i suoi collaboratori abbiano tutto ciò di cui necessitano per lavorare in un ambiente accogliente e stimolante

STEF Padova

La filiale di Padova

Lo scorso novembre alcuni importanti lavori di ristrutturazione hanno interessato la filiale di Padova. L’obiettivo principale di questo rifacimento è stato quello di portare tutti gli uffici in unico edificio, anziché avere due unità operative.
In STEF abbiamo a cuore il benessere dei dipendenti ed è per questo che è stata messa in atto la ristrutturazione: i lavori di rifacimento hanno portato coesione tra i colleghi, permettendo ai dipendenti della filiale di interagire quotidianamente tra le diverse mansioni, cancellando la sensazione di essere parte di due filiali differenti. Adeguati flussi di comunicazione ed opportunità di “fare squadra” sono attualmente all’ordine del giorno, disponendo di un ecosistema aziendale che può ora essere valorizzato dallo scambio.

Le risorse umane

Se è vero che il lavoro dovrebbe garantire una certa soddisfazione personale, è vero anche che ogni datore di lavoro dovrebbe avere come obiettivo quello di favorire la cultura dell'Healthy Working: ottimizzare spazi, rivedere l’organizzazione e la cultura aziendale, ma soprattutto porre le persone al centro. Negli ultimi anni le aziende si sono dimostrate sempre più consapevoli dell’importanza delle risorse umane come capitale in cui investire. Inoltre, ciò che aumenta il livello di benessere sul lavoro è la capacità dell’azienda di creare un ambiente in cui i vari attori coinvolti riescono a fare squadra per raggiungere obiettivi che fanno crescere tutti. In STEF è chiaro come la valorizzazione delle risorse aiuti a creare condizioni lavorative migliori, riducendo così il tasso di turnover. A questo proposito, sono numerosi i progetti nati in azienda con lo scopo di poter condividere esperienze tra le diverse funzioni aziendali o incrementare le opportunità di comunicazione delle informazioni tra colleghi.

Life at the office