STEF Torino
20/02/2020
Tempo di lettura stimato: 1 minuto

STEF Torino si fa bella ed efficiente

Il 2019 da poco concluso è stato un anno di grande fermento per la filiale di STEF a Torino: non solo per l'incremento dei volumi gestiti, ma anche per i lavori di ristrutturazione di tutti gli ambienti del polo torinese.

Sicurezza sul lavoro

Per “sicurezza sul lavoro” si intende una condizione necessaria per assicurare al lavoratore una situazione lavorativa nella quale non ci sia il rischio di incidenti. Il luogo di lavoro deve essere dotato degli strumenti necessari a garantire ogni protezione necessaria affinché tali incidenti non si verifichino e la sicurezza sul lavoro sia padrona.
In STEF ciò si traduce con una segnaletica adeguata, la messa in sicurezza del personale e la relativa formazione, i dispositivi di protezione individuale, la circolazione interna al magazzino, i piani evacuazione in caso di emergenze ed altro ancora. Anche la filiale di Torino, sebbene già adeguata in termini di normativa di sicurezza sul lavoro, ha voluto migliorare ogni singolo aspetto legato a questo tema, presentandosi ora come un luogo di lavoro totalmente sicuro ed agevole, proprio come tutti gli ambienti STEF Italia.

Un ambiente accogliente

La ristrutturazione della filiale di STEF Torino aveva come obiettivo, oltre all'ottimizzazione della sicurezza dell'intero edificio, la creazione di un ambiente confortevole ed accogliente non solo per i dipendenti della stessa ma anche per i clienti e gli stakeholder che abitualmente visitano il sito.
La ristrutturazione è partita dalla hall di ingresso: l'idea era quella di poter avere un'area che permettesse di poter accedere direttamente agli uffici operativi di filiale, affiancata ad una piccola area relax che potesse essere utilizzata come luogo di aggregazione per tutti. Il rifacimento degli spazi per mettere l'ambiente lavoro in sicurezza ha poi riguardato l'intero primo piano: dalla sala riunioni, all'archivio alle aree comuni.

Sala break STEF Torino
STEF Torino by night

La giusta luminosità alla filiale

L’occasione della ristrutturazione è stata propizia per rinfrescare anche la facciata della filiale, restituendo la giusta luminosità al fabbricato. Inoltre, le luci dei lampioni esterni alla filiale, così come quelle presenti nel piazzale sono poi state sostituite con un'illuminazione a led, limitando così il consumo energetico. Il trattamento estetico dato all'edificio rimodernato ha migliorato la percezione della filiale dall'esterno: la filiale rispecchia ora perfettamente l'accuratezza e la precisione che prestiamo nella gestione dei prodotti dei nostri clienti e che ci conferiscono il premio "Il Logistico dell'Anno" per il 2019.