Giornata Graduate STEF 2019
06/11/2019
Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Una giornata con lo STEF Graduate Program

In STEF crediamo che le risorse umane siano un fattore determinante nello sviluppo del business. Per questo motivo, puntiamo da sempre sui migliori neolaureati per “crescere in casa” i nostri futuri manager.

Teamwork manager

I nostri futuri manager

In STEF siamo sempre alla ricerca di giovani talenti. Da alcuni anni in azienda è attivo lo STEF Graduate Program: un percorso di selezione e crescita che permette ai giovani laureati di talento di vivere un’esperienza unica e di aspirare a ricoprire in pochi anni ruoli di responsabilità. Il percorso si rivolge principalmente ai neolaureati in Ingegneria, Economia o altri corsi universitari affini al nostro ambito.
Si tratta di un percorso di due anni che inizia con l’inserimento della risorsa in una delle nostre piattaforme operative, perché possa conoscere meglio il nostro mestiere. Successivamente si passa all’assunzione di incarichi a responsabilità sempre maggiore, per crescere sia dal punto di vista umano che professionale. In seguito il collaboratore si prepara a ricoprire il ruolo di responsabilità che verrà assunto al termine del percorso.

Giornata STEF Graduate Program

Lo scorso 10 ottobre, STEF Italia ha dedicato un'intera giornata ai ragazzi del Graduate Program: un momento di confronto nel verde della campagna emiliana presso in provincia di Reggio Emilia.
Alla giornata hanno presenziato anche quattro colleghi, testimonial dello STEF Graduate Program intrapreso negli anni scorsi, che hanno raccontato il proprio percorso e la loro crescita professionale in STEF riuscendo a trasmettere al tempo stesso entusiasmo e passione alle “giovani leve”, veicolando l’obiettivo dello STEF Graduate Program.
I 19 ragazzi del Graduate Program presenti, assunti negli anni 2017 e 2018, hanno avuto la possibilità di incontrare alcuni membri della Direzione di STEF Italia per parlare del loro percorso, condividere riflessioni ed aspettative, e dare il loro contributo su eventuali spunti di miglioramento del percorso.
Una giornata estremamente ricca di scambi e condivisione, che ha permesso ai ragazzi di formare una community e discutere con entusiasmo su questo interesse comune: crescere in STEF.

Graduated